Single Blog Title

This is a single blog caption

Trasferta a Potenza

Si gioca domani al PalaPergola di Potenza la seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie B Girone F, con il Manfredonia atteso da una difficile trasferta in terra Lucana.
Sarà la prima partita del 2017 per entrambe le squadre, dopo il rinvio della prima giornata di ritorno dell’intero girone a causa del maltempo che ha imperversato sul Meridione nella scorsa settimana.
Il Manfredonia si è ritrovato a pieno organico nei primi giorni dell’anno nuovo, con il rientro alla base di Murcia, Carro e Puertas dopo le vacanze natalizie spese in famiglia in Spagna, mentre il resto della squadra ha proseguito gli allenamenti nel periodo natalizio seppur con minore intensità dato l’esiguo numero di atleti a disposizione dello staff tecnico.
Ne consegue che la squadra è riposata da un punto di vista fisico e mentale, un recupero energetico fondamentale soprattutto per quei giocatori costretti a lunghe rotazioni in campo e per gli acciaccati che hanno avuto tempo per migliorare la propria condizione fisica.
A Potenza si andrà dunque a pieno organico, consapevoli che la partita di domani dirà molto della stagione dei Sipontini: un risultato positivo è fondamentale per continuare la rincorsa alle zone più tranquille della classifica e per evitare il rientro in corsa proprio degli arancioneri padroni di casa.
Lo Shaolin Soccer non ha cambiato molto dal girone di andata: gli uomini di Santarcangelo sono ultimi in classifica, staccati dal resto del gruppo di 6 lunghezze ma non sono affatto rassegnati.
I Potentini hanno giocato alla pari con tutte le squadre di metà classifica ed hanno raccolto meno di quanto meritato negli ultimi incontri: nelle 3 partite che hanno chiuso il girone di andata, le sconfitte con Chaminade, Azzurri Conversano e Canosa sono arrivate con un totale di 4 gol di scarto, a dimostrazione del fatto che la squadra è viva e continua a credere ad un rincorsa difficile ma comunque possibile.
Non avere nulla da perdere può essere un fattore decisivo a volte e domani per i Lucani sarà probabilmente l’ultima spiaggia: in caso di sconfitta, il treno salvezza potrebbe allontanarsi definitivamente, per cui bisognerà prestare particolare attenzione alle motivazioni dei padroni di casa e fare in modo che i Sipontini mettano sul campo tutta la grinta a propria disposizione.
All’andata finì 3-3, una partita con numerosi ribaltamenti nei minuti conclusivi: lo Shaolin era avanti 2-0 fino a metà secondo tempo, la rimonta dei Sipontini venne concretizzata da un destro potente di Carro nell’ultimo minuto prima della rete del 3-3 ad opera di Mancusi a pochi secondi dal termine.
Il calcio d’inizio sarà come di consueto alle ore 16:00 agli ordini dei direttori di gara, i Sig.ri Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia e Gianluca Zuzolo di Caserta, coadiuvati dal cronometrista Sig. Arrigo D’alessandro della sezione di Policoro.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5