Confermato anche SOLOPERTO.
In attesa di conoscere i volti nuovi, la SIM C.5 Manfredonia continua il lavoro legato ai rinnovi dei protagonisti della scorsa, vittoriosa, stagione di serie B, in vista dell’impegnativo campionato di serie A2 nazionale, oramai alle porte. La società biancoceleste è lieta, infatti, di annunciare l’intesa per il rinnovo di Giuseppe Soloperto.
Portiere, molto preparato ed affidabile, con un buon futuro, classe 2000, nato a San Giovanni Rotondo. Ragazzo giovanissimo, ma che già ha saputo farsi notare, si è messo in luce in C1 nella Futsal Donia. Nelle ultime due stagioni è stato protagonista nel Manfredonia C5 dove ha ricoperto in pianta stabile, il ruolo di primo portiere nell’Under 19 ed è stato a disposizione della prima squadra, rappresentando una valida alternativa al confermato Mirko Lupinella.
“Ragazzo serio e soprattutto disponibile al lavoro-afferma Mario Del Grosso-(ndr preparatore dei portieri), al quale cerco di dare sempre un obiettivo. Considerando la sua giovane età, ha tutte le carte in regola per poter disputare campionati nazionali, perché in ogni allenamento dà sempre sensazioni di miglioramento, sia sotto il profilo dei gesti tecnici, sia sotto il profilo mentale”
Un sipontino doc, cresciuto nel vivaio sipontino, quindi, va ad aggiungersi nel roster che sta formandosi e che sarà a disposizione di Mister Monsignori, dal prossimo 26 agosto, data d’inizio prevista per la preparazione atletica, in riva al Golfo.
“ Sono felicissimo che anche per quest’anno farò parte del gruppo, grazie alla fiducia che il mister Monsignori, il direttore sportivo Mendola e tutta la società hanno riposto nei miei confronti. Farò parte di un team meraviglioso dove alla base c’è il lavoro di squadra e dove l’intera società mi ha insegnato che quello che facciamo da soli non ha mai lo stesso valore di quello che potremmo fare in gruppo”.
La società felice della sua conferma, che confida nella sua crescita e pone su di lui molta fiducia, augura a Giuseppe Soloperto, buon lavoro per la prossima annata sportiva.
Area Comunicazione Asd Manfredonia C5.
Giuseppe SOLOPERTO