Vitulano Drugstore Manfredonia: tre convocati al Torneo delle Regioni, grande gioia
Dopo tanti allenamenti e grandi sacrifici per raggiungere questo obiettivo, finalmente la grande notizia che allieta tutte le componenti del Vitulano Drugstore Manfredonia: Christian Spera e Giuseppe Colangelo faranno parte della Rappresentativa Pugliese al Torneo delle Regioni Under 17, idem Loris Gambuto per la categoria Under 15.
Spera, nominato vice-capitano del gruppo selezionato da Giacomo Di Pinto, è un centrale attento, ordinato ma comunque battagliero, elemento chiave imprescindibile sia nell’under 17 che nell’under 19.
Colangelo è ciò che viene in mente pensando al futsal: un giocatore rapido, tecnico, fantasioso e che, aumentando il suo protagonismo in under 17 e 19, ha già giocato due partite con la prima squadra in questa stagione in Serie A2.
Gambuto è un pivot letale, uno dei migliori marcatori nel campionato under 15 e che, da quando è cominciata la Coppa Puglia, si sta rivelando prezioso anche in under 17 e sarà dunque un utile elemento per il selezionatore Vito Stoppa.
I ragazzi partiranno domani, 31 marzo, da Capurso per raggiungere il Veneto, regione scelta come teatro per il prestigioso torneo che si concluderà l’8 aprile.
Questo risultato è l’apice di un grande lavoro svolto dalla società, con tantissimi sforzi di tutte le figure per arrivare a questo e altri obiettivi. Partendo dalla sorprendente under 15, passando per la strepitosa under 17, arrivando alla battagliera under 19 e, per alcuni, calcando anche il parquet con la prima squadra. L’orgoglio più grande per la società (che è fiera anche degli altri convocati agli allenamenti di selezione: Michelangelo Robustella, Enrico Rizzi, Dominick Manzella, Nicolò Ferrara) è quello di contribuire alla formazione dei giocatori del domani, di ragazzi che portano in alto il nome della città tramite il bellissimo sport che è il futsal.
L’augurio non è solo quello di disputare un grande torneo e mettersi in luce, ma soprattutto di credere sempre nei sogni: i tanti sacrifici verranno prima o poi ripagati.
Un grande in bocca al lupo dal Vitulano Drugstore Manfredonia alla Rappresentativa Pugliese.
Comunicato e foto: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia