REGOLAMENTO MEDIA E STAMPA 2024/25

Il Vitulano Drugstore Manfredonia, prima di presentare il regolamento per la stagione 2024/25 in Serie A, ci teneva a ringraziare chi, nella scorsa stagione, ha compreso il valore e l’importanza della propria attività. 

REGOLAMENTO MEDIA E STAMPA 2024/25

A tutti gli organi di stampa e di comunicazione;

Il Vitulano Drugstore Manfredonia, prima di presentare il regolamento per la stagione 2024/25 in Serie A, ci teneva a ringraziare chi, nella scorsa stagione, ha compreso il valore e l’importanza della propria attività

Le novità introdotte hanno tre scopi principali: incentivare la collaborazione, avere maggiore ordine e professionalità, adeguarsi alle direttive della Divisione Calcio a Cinque.

Con l’augurio e la certezza d’instaurare, nel corso della stagione, proficui rapporti, si allega il Regolamento Media e Stampa – S.S. 2024/25 – Serie A del Vitulano Drugstore Manfredonia.

Direttivo & Area comunicazione Vitulano Drugstore Manfredonia C5

ACCREDITI

Gli accrediti per l’ingresso alle gare casalinghe vanno inviati alla mail info@manfredoniac5.it, su carta intestata, con allegate copie del tesserino da giornalista (o di altro Ordine rientrante nell’ambito della comunicazione) dell’operatore o del suo direttore e di un documento d’identità valido, entro e non oltre le 72 ore antecedenti all’orario d’inizio della gara.

Gli organi di stampa e di comunicazione hanno la possibilità di richiedere l’accredito valido per l’intera stagione, a patto della comunicazione entro 48 ore dell’assenza o della sostituzione del titolare dell’accredito.

Sarà concesso un massimo di un posto per le testate a carattere locale e due posti per le testate a carattere nazionale, con particolare riserva su quelle di tema sportivo.

La priorità verrà calcolata tramite criterio cronologico in riferimento all’invio della richiesta d’accredito e, in maniera secondaria, alla costanza e alla visibilità riservata alle notizie sportive, in particolar modo legate alla Società. 

L’esito della richiesta verrà comunicato a mezzo email, in risposta alla casella utilizzata per la richiesta stessa, entro 48 ore dall’inizio della gara.

SPAZI

A tutti gli operatori accreditati verrà riservato l’accesso all’area stampa, locata nella tribuna centrale del Palazzetto dello Sport Scaloria di Manfredonia e non accessibile al pubblico. All’interno saranno disponibili linea dati e prese elettriche.

Sarà cura del responsabile della comunicazione della Società consegnare, in forma cartacea e digitale, la cartella stampa.

Agli operatori è fatto divieto assoluto di accedere al terreno di gioco prima, durante e al termine della gara, salvo eccezionale autorizzazione del responsabile della comunicazione in accordo con gli operatori della sicurezza e i dirigenti incaricati.

INTERVISTE

Le interviste verranno realizzate in uno spazio indicato dalla Società, saranno regolamentate in ordine cronologico in riferimento alla richiesta d’accredito con priorità alle testate che ne hanno acquisito il diritto.

I tesserati della Società ed eventuali tesserati della Società ospite saranno selezionati dal responsabile della comunicazione del Vitulano Drugstore Manfredonia.

Ogni testata ha un tempo limite per l’intervista al singolo tesserato di due minuti complessivi.

Le riprese delle interviste audiovisive saranno effettuate dalla Società e successivamente inviate alle rispettive testate.

Sarà possibile apporre propri microfoni o telecamere solo ed esclusivamente con inquadratura fissa e stabile riprendente l’intero backdrop e con una qualità audio sufficiente.

La Società s’impegna, nel corso della stagione, ad adeguare un locale da adibire a sala stampa per semplificare ed aumentare la qualità delle operazioni.

È severamente vietato contattare i tesserati della Società a scopo d’intervista o di estorsione d’informazioni senza autorizzazione del responsabile della comunicazione ed il consenso da parte dei diretti interessati.

COMPORTAMENTO

Sono valide, per tutti gli addetti, le regole poste in essere dal Regolamento Partite Casalinghe 2024/25 diramato dalla Società in data 25/10/2024.

Nel non poter condizionare o venire a conoscenza in maniera anticipata dei contenuti del lavoro fatto dagli operatori, evitando la lesione del diritto all’informazione, la Società raccomanda di mantenere un comportamento leale e corretto nei confronti di tutte le parti e i fatti citati.

Vietata qualunque ripresa audiovisiva della gara non autorizzata. Per la realizzazione di materiale fotografico o audiovisivo è necessaria autorizzazione della Società.

PRESS DAY

La Società comunica che, nel corso della stagione, verrà realizzato un Press Day ogni settimana, volto a consentire agli organi di stampa un maggiore coinvolgimento.

L’apertura del Press Day verrà comunicata due giorni prima dello stesso e sarà tendenzialmente in un giorno infrasettimanale ed in un orario tardo pomeridiano per non entrare in conflitto con le sedute d’allenamento.

Nel corso del Press Day sono valide tutte le regole in vigore in materia di gare casalinghe.

SETTORE GIOVANILE

L’accesso a tutte le gare del settore giovanile sarà libero. Rimangono in essere tutte le regole in materia di gare casalinghe e Press Day.

RASSEGNA STAMPA

La Società, in apertura della settimana, s’impegna alla realizzazione di una pubblica rassegna stampa sul proprio sito web (www.manfredoniac5.it) poi condivisa sui propri canali social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube).

S’invitano, pertanto, tutte le testate a notificare di qualsiasi pubblicazione cartacea, scritta in formato digitale o multimediale.

Sarà data priorità agli articoli di natura creativa e non alle mere pubblicazioni dei comunicati stampa (dei quali è fatto divieto, pena diffida da parte della Società, della pubblicazione con rimozione dei crediti).

CONTATTI

Per chiarimenti, è possibile contattare il responsabile della comunicazione Alessandro Leone al numero di telefono 333 772 8508 o inviare una mail a info@manfredoniac5.it

La Società si riserva il diritto di effettuare modifiche al Regolamento Media e Stampa in caso di necessità subentranti nel corso della stagione.

La Società si riserva il diritto di modificare i rapporti con gli organi di comunicazione in seguito a loro infrazioni del Regolamento.