Manfredonia C5 capolista (a punteggio pieno) a suon di gol. Larga vittoria casalinga per 7-3 contro il Real Dem Montesilvano
Essere capolista alla seconda giornata di campionato può sembrare banale, ma fa tanto bene al morale sopratutto se corrisponde ai valori ed ai risultati dimostrati sul campo di gioco. Così il Manfredonia C5 si ritrova a punteggio pieno (in coabitazione con il Tombesi Ortona ) dopo la splendida vittoria casalinga per 7-3 contro il Real Dem Montesilvano. Quella del PalaScaloria è stata una partita dominata in lungo ed in largo, dall’inizio alla fine, dai ragazzi di Mister Miki Grassi, che, però nel primo tempo hanno masticato amaro per essere andati addirittura in svantaggio con i soli tre tiri nello specchio della porta da parte degli ospiti. Un dominio tecnico e tattico quello biancoceleste che, nonostante, le numerose nitide occasioni da gol, riescono a sbloccare solo all’11° grazie ad un gol di Sperendio ed al 14° con Jaouad. Ma, il cinico Real Dem, nel giro di un solo minuto, tra il 14° ed il 15°, con i primi due tiri della partita riagguanta il pareggio con Rosato e Di Muzio. Mentre il Manfredonia C5 prova il tutto per tutto per tornare meritamente in vantaggio, sono gli ospiti al 17° con un contropiede fulminante ad andare incredibilmente in gol con Dos Santos Martins. All’ultimo minuto della prima frazione di gioco, il sesto fallo degli abruzzesi regala il tiro libero realizzato da Abraham per il meritato pareggio.
Al rientro in campo, il Manfredonia C5 torna più affamato che mai ed al dominio sul campo aggiunge la cinicità e la concretezza, portandosi sul 4-3 al 5° con Jaouad. Il Real Dem prova di nuovo a sorprendere in contropiede, ma sono i padroni di casa a sprecare in sequenza tre occasioni da gol. A metà della ripresa il ritmo cala e le due squadre affidano le loro chance di rete a tiri da fuori area poco pericolose. Ma, il finale di partita è tutta di marca biancoceleste con i gran gol del portiere Angiulli al 18°(che così si fa perdonare anche uno svarione dell’11° che poteva regalare una comoda rete agli ospiti in un momento topico della gara), al 19° con uno scatenato Jaouad a cui segue, dopo pochi secondi, la rete di Laccetti per il definitivo 7-3. Al termine del match è un tripudio per il Manfredonia C5 che si gode la meritata festa dei propri tifosi. La squadra, rispetto a qualche settimana fa, si è dimostrata più matura e con maggiore affiatamento tra i titolari che si dimostrano pezzi pregiati per la categoria. Prossimo impegno sabato prossimo in terra d’Abruzzo contro il fanalino di coda Sagittario Pratola e tentare l’allungo in classifica. Ora, sognare non è più proibito.