Vitulano Drugstore Manfredonia: non basta il massimo, vince il Melilli
Amaro epilogo, sabato 20 gennaio al PalaVillasmundo, nella sedicesima giornata di Serie A2 Élite Girone B, per il Vitulano Drugstore Manfredonia. Il Città di Melilli vince per 3-1 il big match di giornata. Entrambe le formazioni venivano da difficoltà nel formare l’organico per l’incontro. I due club danno tutto, l’attuale squadra al secondo posto anche qualcosa di più, ma non basta a superare i siciliani. Ora c’è da rialzare la testa: si torna in campo già martedì alle 17:00 al PalaScaloria di Manfredonia, con la Coppa Italia di Serie A2 Élite contro la Polisportiva Futura.
CRONACA
Incontro bilanciato soprattutto nel primo tempo. A sbloccarla sono i padroni di casa, con un gol da pivot di razza quale è sempre stato Ique Ribeiro. La reazione del Vitulano non si lascia attendere e, dopo essersi scontrati numerose volte contro l’autentico muro rappresentato da Daniele Dovara, è Wilmer Cabarcas Ronaldo a trovare il pari. Il primo tempo termina così, nonostante le chance nitide per entrambe le squadre.
Nella ripresa torna avanti il Città di Melilli. A segno, dopo uno schema su punizione, è Leo Bocci. La reazione dei sipontini è più che mai energica e tutta la seconda frazione di gioco è un autentico assedio. Dovara cala una prestazione eccezionale e sorregge i compagni. Anche il velenoso portiere di movimento tentato da mister David Ceppi non è sufficiente e, a cinque secondi dalla fine, Ique fa esultare i suoi tifosi, donando tre punti ai ragazzi di Marcelo Mittelman.
FORMAZIONI
Città di Melilli: Cutrali, Rizzo, Ique, Bocci, Sapia, Lucifora, Tarantola (c), Vega, Netti, Dovara, Spampinato, Andolina. All. Mittelman.
Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Galli, Taliercio, Murgo, Zullo, Maiolo, Djelveh, Nenna, Giampaolo, Vallarelli. All. Ceppi.
TABELLINO
Ique 3’30”pt, 19’55”st; Ronaldo 13’23”pt; Bocci 3’30”st.
AMMONITI
Djelveh, Ique, Bocci, Vega, Moura.
Per classifica e risultati: divisionecalcioa5.it/competizioni
Sito ufficiale Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: manfredoniac5.it
Comunicato: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia